venti anni agresti

Avvocati e Tursimo – Concluso il Corso AIGA Matera in Diritto del Turismo, del Paesaggio e Tributario delle Imprese Turistiche

22 Aprile 2018 Categoria:

Si è concluso con grande soddisfazione il primo Corso di Alta Formazione AIGAinFORM@, su Diritto del Turismo, del Paesaggio e Tributario delle Imprese Turistiche, organizzato da AIGA Matera, con il patrocinio di Ordine Avvocati di Matera, Fondazione AIGA “T. Bucciarelli”, Regione Basilicata e Fondazione Sassi.

Molti i temi trattati nei tre moduli e gli spunti di grande interesse in una materia che oggi è sempre più “connessa” al web, ma che necessita di grande attenzione e adeguata pianificazione territoriale, oltre che di interventi normativi per molti versi ancora fermi a vecchi modi di fare turismo. Ottima la collaborazione organizzativa avuta con l’Università di Bari e i suoi docenti che hanno accolto con grande entusiasmo e altissima professionalità la sperimentazione di un Corso che potrebbe sfociare in future edizioni, anche con il formale riconoscimento di master universitario con sede a Matera. Ottima anche la volontà di fare una pubblicazione dei lavori svolti. Bravissimi anche i consulenti e professionisti di settore, il funzionario dell’Agenzia delle Entrate, tutti i docenti che hanno affrontato materie estremamente nuove e attuali.

Grazie ai componenti del comitato organizzatore AIGA Matera per aver condiviso con me questa nuova e complessa esperienza che spero potrà servire anche da stimolo per i prossimi corsi del corposo progetto AIGAinFORM@. Come pure bravi tutti i Colleghi che hanno frequentato il Corso con entusiasmo e impegno.

Grazie:

Magnifico Rettore Prof Antonio Uricchio, Gianluca Selicato, Nicola Fortunato, Luigi Iacobellis, Gianleo Moncalvo, Antonello Costanzo,Claudia Cascione, Stefania Scardigno, Guido Libonati, Patrizia Minardi,Vincenzo Santochirico, Agostino Meale, Carlo Bosna, Alessandra Sarlo, Angela Galetta,Paola Moles,Giuseppe Miolla,Enzo Domenichiello, Annalisa Giandomenico,Walter Viceconte,Adriano Merletto, Biagio De Bellis, Andrea Di Giura, tutti del gruppo Operativo Aiga.