venti anni agresti

|


Avv. Arcangela Vitolla


AREE DI ATTIVITÁ

Civile
Predisposizione di contrattualistica personalizzata alle esigenze della clientela, appalto/subappalto pubblico e privato, vendita, locazione, prestazioni d’opera professionale, lavoro subordinato, recupero crediti, procedure esecutive mobiliari, immobiliari e presso terzi; aste giudiziarie.

Famiglia
Separazione coniugi, scioglimento e cessazione degli effetti del matrimonio, modifica delle relative condizioni sia in ambito giurisdizionale che in relazione ai procedimenti alternativi (negoziazioni assistite, separazioni e divorzi dinanzi l’Ufficiale dello Stato Civile).

Lavoro e previdenza
Consulenza e assistenza legale in favore di datori di lavoro e lavoratori di ogni settore in materia di licenziamenti, dimissioni, pagamento di differenze retributive, mobbing, demansionamento, impugnativa di provvedimenti disciplinari. Tutela dei diritti sociali di pensionati, invalidi civili, lavoratori nei confronti dell’Inps e dell’Inail.
Assistenza legale per il riconoscimento delle prestazioni assistenziali dell’indennità d’accompagnamento, indennità di frequenza, assegno mensile di assistenza, inabilità/invalidità ordinaria, inabilità/invalidità civile, benefici previdenziali  rivalutazioni contributive, infortuni, malattie professionali, disoccupazioni ecc., sia nella eventuale fase amministrativa stragiudiziale, che in quella successiva giudiziale.


ESPERIENZA PROFESSIONALE

scritta all’albo degli Avvocati del Foro di Matera dal 2014, l’Avv. Arcangela Vitolla ha maturato una specifica esperienza con riguardo ad attività di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto civile, diritto di famiglia, contenzioso giuslavoristico e diritto previdenziale.

In particolare ha sviluppato una specializzazione in materia di diritto civile patrimoniale (con particolare riguardo ai diritti reali, alle locazioni ed al condominio), successioni e diritto di famiglia e delle persone, con competenze specifiche in materia di separazione, scioglimento e cessazione degli effetti del matrimonio, modifica delle relative condizioni sia in ambito giurisdizionale che in relazione ai procedimenti alternativi (negoziazioni assistite, separazioni e divorzi dinanzi l’Ufficiale dello Stato Civile).

Si occupa inoltre di diritto previdenziale e assistenziale, offrendo assistenza stragiudiziale e giudiziale nei confronti di INPS, INAIL e altri Enti Previdenziali.